Sarri si inchina al San Paolo. Addio ipotesi concreta, il Chelsea ai saluti con Conte

Oggi al San Paolo si è consumato l’ultimo atto del campionato azzurro e forse anche quello di Maurizio Sarri.

LA SITUAZIONE

SarriMaurizio Sarri, al termine della gara di ieri pomeriggio contro il Crotone, ha ringraziato in maniera davvero speciale tutto il caloroso pubblico partenopeo. Il tecnico si è inchinato, nel vero senso della parola, davanti ai 50.000 tifosi accorsi allo stadio per l’ultimo saluto a questo Napoli straordinario. Solo 4 squadre nella storia della Serie A, Sarri’s Band inclusa, sono andate oltre i 90 punti. Inutile dire che soltanto gli azzurri con un bottino così prestigioso non sono riusciti ad alzare al cielo il tricolore.
Gli attestati di amore nei confronti di Sarri non sono mancati anche durante lo svolgimento della gara; il mister ha prontamente ricambiato applaudendo e rivolgendo lo sguardo verso le curve. Resta da capire: saluti per ringraziare il popolo napoletano della grande vicinanza alla squadra durante l’arco della stagione o saluti perché ormai ha maturato una decisione?

RUMORS DA LONDRA, CONTE ESONERATO

Antonio ConteSecondo BeIn Sports, Abramovich avrebbe intenzione di esonerare Antonio Conte, nonostante la vittoria della FA Cup.

Se così fosse, sembrerebbero avere conferma le recenti indiscrezioni riguardanti un interessamento del Chelsea per Maurizio Sarri. Al momento la situazione resta da verificare, ma troverebbe una spiegazione in più il rapporto di stasi che esiste al momento tra tecnico e società azzurra. Non è da escludere che Sarri, oltre alle garanzie tecniche pretese e mai nascoste per una sua permanenza alle pendici del Vesuvio, stia cercando di capire se c’è la possibilità di occupare una panchina europea prestigiosa, importante chance per la carriera. Quella del Chelsea appunto.
Il tempo per decidere ormai è scaduto, proprio come sottolineato nel post gara di ieri da Aurelio De Laurentiis. Il presidente vuole una risposta in tempi brevi, per poter programmare la prossima stagione, con o senza la permanenza del tecnico che così tanto ha fatto bene in questi ultimi 3 anni.

Il campionato è appena finito, ma il Napoli ha necessità di avere chiarezza immediata su chi sarà l’allenatore. Comunque andrà, un nuovo film sta già per cominciare…

Post a Comment