napoli-genoa

Napoli-Genoa: soltanto un pari. Azzurri già a Londra

Con Napoli-Genoa tutti si aspettavano un forte riscatto dopo la sconfitta di Empoli, così non è stato. Il Napoli non va oltre il pareggio con il Genoa, nonostante buona parte della gara giocata con un uomo in più. La difficoltà degli azzurri in campionato è di tipo mentale. Con le inseguitrici che non corrono, la squadra di Ancelotti sembra avere difficoltà nel trovare i giusti stimoli.

Napoli-Genoa è stata la partita della 104esima rete con la maglia azzurra di Dries Mertens. Alla mezz’ora sembrava aver messo il match sui binari giusti. Peccato. La sensazione è che da qui a fine campionato gare del genere possano ripresentarsi, soprattutto se il Napoli dovesse arrivare fino in fondo in Europa. Questo è sicuramente un aspetto da curare: con un secondo posto non migliorabile, la grande squadra si vede proprio in queste situazioni, quando riesce a trovare motivazioni differenti per portare a casa il risultato.

Giovedì c’è una gara importantissima per la stagione partenopea. I tifosi saranno sicuramente disposti a dimenticare la settimana di Serie A appena trascorsa davanti ad un risultato positivo in terra inglese.

London calling…

 

Post a Comment