Moccia Giovanni

Moccia Giovanni e Lunedì azzurro: una nuova puntata

Lunedì 20 maggio alle 21.30 è andata in onda una nuova puntata di “Lunedì azzurro”, condotta dal giornalista Moccia Giovanni.

Lunedì azzurro è il format sportivo interattivo con i tifosi, in onda su Facebook e che tratta dei temi caldi in casa Napoli.

Il Napoli nella penultima giornata di Serie A 2018/2019 ha asfaltato l’Inter tra le mura amiche del San Paolo. 4-1 il risultato finale: doppietta di Fabian Ruiz e marcature di Mertens e Zielinski. La vittoria contro il Bologna sabato prossimo regalerebbe agli azzurri la stessa quota punti totalizzata nel primo anno di gestione Sarri (82).

 

TABELLINO DELLA GARA

Napoli: Karnezis, Malcuit, Albiol, Koulibaly (84′ Luperto), Ghoulam, Callejon, Allan, Zielinski, Ruiz, Mertens (80′ Younes), Milik (76′ Insigne). A disp.Meret, Piai, Mario Rui, Maksimovic, Hysaj, Verdi. All.Carlo Ancelotti

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah, Brozovic, Gagliardini (58′ Vecino), Nainggolan, Politano (46′ Icardi), Perisic (79′ Candreva), Lautaro. All. Spalletti

Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 16′ P. Zielinski, 61′ D. Mertens, 71′ F. Ruiz, 78′ F. Ruiz, 81′ Icardi
Note: ammoniti Allan, Koulibaly, Ghoulam, Nainggolan.

 

IL COMMENTO DELLA SSC NAPOLI

Il Napoli saluta il San Paolo con quattro abbracci che stringono nella morsa l’Inter e riempiono di passione l’ultima notte stagionale sotto il cielo di Fuorigrotta. Un monologo ispirato che ha il suo primo atto dopo un quarto d’ora. Zielinski mette una mina sotto la mattonella e tira da casa sua un pallone che non solo gonfia la rete ma a momenti la solleva. Poi allo scoccare dell’ora Dries Mertens si arrampica in area e segna di testa il gol fotocopia di quello griffato contro il Cagliari due settimane fa. Chiude l’opera Fabian Ruiz con la sua prima doppietta che ne smeriglia ancor di più il suo futuro. Il Napoli si fa in quattro e saluta il San Paolo con un lungo e calorosissimo abbraccio. L’ultima si gioca a Bologna, poi arriverà l’estate con gli occhi rivolti all’orizzonte, nel battito infinito ed eterno di un nuovo romanzo azzurro…

 

RIVEDI LA REPLICA DELL’ULTIMA PUNTATA CONDOTTA DA GIOVANNI MOCCIA

 

https://www.facebook.com/giovamoccia/videos/284854585802059/

Se ti sei perso la penultima puntata puoi guardarla qui

Post a Comment