Frosinone Napoli

Frosinone-Napoli: azzurri ok. Younes e Mertens show

Frosinone-Napoli è il lunch match della 34a giornata di Serie A. La squadra di Carlo Ancelotti torna alla vittoria e ipoteca di fatto il secondo posto complice il pareggio dell’Inter ieri sera nell’anticipo contro la Juventus. Gli azzurri allo stadio Stirpe di Frosinone scendono in campo con il piglio giusto, portando a casa i 3 punti che ultimamente visti i risultati erano diventati non più un’abitudine. Ancora negli occhi la debacle di Pasquetta contro l’Atalanta.

Molto bene i nuovi, Younes e Malcuit, ma oggi è tutta la squadra a dare segnali positivi dopo l’ultimo periodo decisamente sottotono. Napoli che ora è a quota 70 punti e con 4 vittorie nelle partite che rimangono ha la possibilità di eguagliare lo score del primo anno della gestione Sarri.

 

CONTESTAZIONE A FINE GARA

Da segnalare il triste episodio a margine del match. Alcuni azzurri guidati da Callejon si sono recati nei pressi del settore occupato dai supporters azzurri per rendere omaggio ai presenti. Lo zoccolo duro del tifo organizzato avrebbe rifiutato di ricevere le magliette che erano state offerte, tutto in un clima davvero surreale.

 

TABELLINO DI FROSINONE-NAPOLI

Napoli: Ospina, Malcuit (87′ Albiol), Luperto, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes (73′ Verdi), Mertens, Milik (78′ Ounas).

A disposizione: Meret, Karnezis, Albiol, Mario Rui, Hysaj, Zedadka, Gaetano

Allenatore: Carlo Ancelotti

 

Frosinone: Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Brighenti, Ghiglione (56′ Paganini), Gori, Maiello, Valzania (76′ Ciofani), Beghetto, Trotta (66′ Dionisi), Pinamonti.

A disposizione: Bardi, Capuano, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano, Chibsah, Sammarco, Cassata

Allenatore: Baroni

 

Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 19′ D. Mertens, 49′ A. Younes
Note: ammoniti Ghiglione, Fabian Ruiz, Gori.

 

Post a Comment